domenica 4 settembre 2011

L'abito da sposa che visse due volte

L'abito da sposa di Fra'... l'abito che visse due volte! Foto di Filippo


Fra' - La Moglie
Ogni tanto torniamo a farci vivi da queste parti, le cose da raccontare ci sono ancora e poi inizieremo a raccontare i preparativi del viaggio di nozze... :-)

Un tema di cui non si poteva parlare assolutamente prima del matrimonio riguardava la questione "abito da sposa". Ma, visto che il mio abito da sposa è speciale, vi racconto tutto. Sì, questo abito da sposa ha vissuto due volte, perchè mi è stato regalato da mia sorella, che l'ha indossato prima di me nel 2001, per il suo matrimonio!

Come nella migliore delle tradizioni, mia sorella si è innamorata di un modello di abito da sposa da una rivista e ha iniziato la sua ricerca, perchè lei come me sapeva esattamente cosa voleva... voleva quell'abito da sposa firmato "Drink" e lo ha trovato in un atelier vicino Roma.

Eccola qui... il giorno del suo matrimonio, con il suo abito da sposa...

Federica nel 2001 il giorno del suo matrimonio. Le foto le ho scattate io con una Yashica a pellicola... bellissima!

Anche io sapevo esattamente quello che volevo, solo che lo avevo visto su due riviste comprate a Madrid e nei due atelier dove sono andata non ho trovato nulla di conciliabile con quello che volevo. Così la proposta indecente. All'inizio, come è giusto che sia ha avuto uno shock... "no, non ce la faccio Fra'... ma ci penso", poi non so come ha cambiato idea ed ha iniziato a prendere forma il mio, di abito da sposa.

Grazie all'aiuto della mamma di Davi, che mi ha regalato tutte le modifiche della sarta e le stoffe, e alla competenza e pazienza di mio cognato Gianluca, abbiamo trovato tutto quello che ci serviva per trasformare l'abito da sposa di Fede nell'abito da sposa di Fra'!

Così... eccolo il mio abito da sposa...

Il vestito da sposa di Fra'. Da notare che anche il kimono avorio è di mia sorella... una sposa scroccona sono stata! Le foto sono di Marcello Melis!

Quante ne può raccontare questo vestito da sposa he!? Sarebbe bello se vivesse un'altra volta, sperando che la prossima a indossarlo gradisca la caviglia scoperta... perchè allungarlo la vedo dura! :-)

Grazie Ghiga, mi hai fatto un regalo speciale... indimenticabile! <3


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...