martedì 4 ottobre 2011

La carica dei 101 giorni

101 giorni di matrimonio!
Cari tutti, pensavate che non ci saremmo fatti sentire fino al racconto di viaggio di nozze? Ebbene no, ci sono tanti eventi ancora da raccontare... come oggi, che è una giornata speciale da festeggiare (oltre al fatto che è l'onomastico della Sposa - moglie!)

Oggi abbiamo la carica... la carica dei 101 giorni di matrimonio! Hai capito!? Penserete, bravi vi siete scordati che ieri erano 100 giorni di matrimonio e oggi recuperate, e invece no! Perchè i 100 giorni sono quelli che mancano al matrimonio e ne abbiamo parlato qui, invece noi parliamo dei 101 giorni da sposati.

Che abbiamo fatto in questi 101 giorni? Un sacco di cose e niente, più che altro abbiamo comprato una guida per il Messico che non abbiamo ancora letto, abbiamo deciso le scarpe da comprare per camminare per i boschi messicani... ma non le abbiamo ancora comprate, poi... abbiamo anche deciso quale sarà il prossimo viaggio dopo il Messico e... poi come i protagonisti della Carica de 101 ci siamo lucidati la piastrine, e ci siamo contati le macchiette nere.

Ma questi 101 giorni hanno segnato grandi traguardi, come il nostro primo mobile vero, da casa vera, con tanto si sportelli veri alternati a cassetti veri. Non solo, perchè in effetti, dopo una vita sulle due ruote, la svolta epocale per noi in questi 101 giorni è tutta nella vendita del nostro scooter, con tanto di caschi e tute impermeabili per la pioggia. Mica staremo diventando grandi??!!

Per il momento direi di no... e chissà cosa faremo nei prossimi giorni!

domenica 4 settembre 2011

L'abito da sposa che visse due volte

L'abito da sposa di Fra'... l'abito che visse due volte! Foto di Filippo


Fra' - La Moglie
Ogni tanto torniamo a farci vivi da queste parti, le cose da raccontare ci sono ancora e poi inizieremo a raccontare i preparativi del viaggio di nozze... :-)

Un tema di cui non si poteva parlare assolutamente prima del matrimonio riguardava la questione "abito da sposa". Ma, visto che il mio abito da sposa è speciale, vi racconto tutto. Sì, questo abito da sposa ha vissuto due volte, perchè mi è stato regalato da mia sorella, che l'ha indossato prima di me nel 2001, per il suo matrimonio!

Come nella migliore delle tradizioni, mia sorella si è innamorata di un modello di abito da sposa da una rivista e ha iniziato la sua ricerca, perchè lei come me sapeva esattamente cosa voleva... voleva quell'abito da sposa firmato "Drink" e lo ha trovato in un atelier vicino Roma.

Eccola qui... il giorno del suo matrimonio, con il suo abito da sposa...

Federica nel 2001 il giorno del suo matrimonio. Le foto le ho scattate io con una Yashica a pellicola... bellissima!

Anche io sapevo esattamente quello che volevo, solo che lo avevo visto su due riviste comprate a Madrid e nei due atelier dove sono andata non ho trovato nulla di conciliabile con quello che volevo. Così la proposta indecente. All'inizio, come è giusto che sia ha avuto uno shock... "no, non ce la faccio Fra'... ma ci penso", poi non so come ha cambiato idea ed ha iniziato a prendere forma il mio, di abito da sposa.

Grazie all'aiuto della mamma di Davi, che mi ha regalato tutte le modifiche della sarta e le stoffe, e alla competenza e pazienza di mio cognato Gianluca, abbiamo trovato tutto quello che ci serviva per trasformare l'abito da sposa di Fede nell'abito da sposa di Fra'!

Così... eccolo il mio abito da sposa...

Il vestito da sposa di Fra'. Da notare che anche il kimono avorio è di mia sorella... una sposa scroccona sono stata! Le foto sono di Marcello Melis!

Quante ne può raccontare questo vestito da sposa he!? Sarebbe bello se vivesse un'altra volta, sperando che la prossima a indossarlo gradisca la caviglia scoperta... perchè allungarlo la vedo dura! :-)

Grazie Ghiga, mi hai fatto un regalo speciale... indimenticabile! <3


lunedì 25 luglio 2011

Un mese di matrimonio oggi


Fra' - La Moglie
Un mese fa a quest'ora ero da Moira a mettere i bigodini... sì, perchè poi sono corsa al piano di sopra da Pamela a mettere il mio bellissimo smalto blu, che l'ha fatta impazzire.

E' passato già un mese, è volato per noi... e sembra essere volato anche per tutti quelli che ci vogliono bene, perchè continuano a parlarne e a vedere e mandarci foto.

30 giorni con la fede al dito, che brilla brilla e un pò si graffia! Cosa è cambiato in un mese? Bhè, ci siamo regalati una mini vacanza a Sperlonga e ci siamo regalati un mobile vero, da casa vera!


E... per il nostro primo mese da sposati, ci siamo regalati una colazione sul tavolo vero, non appollaiati sul tavolo della cucina! :-)

Auguri a noi... ancora, e ancora e ancora! 

Davi - Il Marito

E' gia' passato un mese?! Ma dai?! Sembra ieri...
Non partite subito per il viaggio di nozze...fate bene, meglio non partire subito, e quando partite? A gennaio?! E come mai?
Buoni i confetti...La coratella e i fagioli con le cotiche...una sorpresa...
Quanto ci siamo commossi quando la fisarmonica ha suonato Amelie in chiesa...

Be' un po' di citazioni e commenti in ordine sparso che ci hanno accompagnato in questo primo mese. Un primo mese che e' stato bello tra brevi vacanze, altri festeggiamenti post matrimonio, le chiacchere su questo e su quello, la fede che ormai di cui si sente la mancanza quando si sfila dal dito...e i progetti per il futuro, quelli sempre presenti per noi che ragioniamo in avanti :-)

La sensazione che rimane in questo primo mese e' che qualcosa di veramente bello ed emozionante e' accaduto. Per quanto mi riguarda e' stata una giornata splendida. La mattina passata con gli amici in giro per Preci e il pomeriggio passato in un'attesa elettrizzata ed elettrizzante. Le foto dove sono perennemente a bocca aperta e sorridente credo ne siano la testimonianza.

Posso dire che il matrimonio e la festa sono andati come la volevamo, che abbiamo avuto la conferma di tanta gente che ci vuole bene e che quel giorno vedere tutti li' davanti alla chiesa ad aspettare e' stata un'emozione indescrivibile. Non pensavo onestamente fosse cosi' tanto il trasporto.

Questa mattina mia moglie mi ha regalato una bellissima colazione, comodi comodi ad osservare il nostro nuovo acquisto che non e' solo un mobile, ma e' un po' un simbolo...perche' c'e' sempre bisogno di simboli che ci dicono che stiamo andando da qualche parte, che siamo proiettati nel futuro, perche' sempre del futuro abbiamo bisogno per soppravivvere.

sabato 16 luglio 2011

Le nostre fedi nuziali da LaGrandeOfficina a Preci

Avevamo promesso che non sarebbe finita lì, e infatti eccoci qua di nuovo, perchè se su facebook si è scatenato il tag selvaggio, qui noi ci andiamo piano e raccontiamo le cose nel dettaglio da come sono nate ad oggi.

Ecco dunque, parliamo delle nostre fedi nuziali, bellissime in oro rosso che i nostri amici Daniela e Giancarlo ci hanno regalato. Attenzione... non è che ce le hanno comprate, si sono messi lì e le hanno fatte per noi nella loro favolosa bottega a San Lorenzo, a proposito andateli a trovare perchè è tutto un altro mondo lì, fatto di pesci d'argento, nudi di corallo, papere e perle, ma anche forcine ad arte e collane di peperoncini... vabè, andateci! Così ecco per voi come da una lumachina nascono delle fedi nuziali meravigliose, le nostre. Cinque passi:
Ecco gli step di creazione delle nostre fedi nuziali... foto di LaGrandeOfficina Gioielli.

Visto? Meraviglia delle meraviglie! Ma... a questo punto, non ci basta più questa foto, vogliamo vedere le altre, o meglio, come i nostri amici (quelli che ad oggi ci hanno mandato le foto che hanno scattato) hanno visto le nostre fedi...

Andiamo con ordine... Fabio ha visto la fede della sposa così...
La fede della sposa. Foto di Fabio Belfiori.

Bella... che bella!!! :-) Poi, Filippo ne ha viste più di una...

Le fedi degli sposi. Foto di Filippo Giacomelli.
E anche Giulia ne ha viste più di una... 

Gli sposi si guardano le fedi... allora è tutto vero!? foto di Giulia Giordano.

Belle, lucide lucide, calde e comode. Da quando sono nate ad oggi... che le portiamo al dito! E l'incisione? Niente foto per l'incisione, ma è molto bellina anche quella! :-)

Ah, se avete altre foto delle nostre fedi, mandatecele... così le aggiungiamo
Alla prossima... :-)

domenica 3 luglio 2011

Da io e te... a noi! Ci siamo sposati

noi e le bolle di sapone! la foto è di Giovanni! :-)

Cari amici,
è andata! Ci siamo sposati! :-)

Volevamo fare un reportage minuto per minuto, ma a un certo punto il silenzio,  non ce l'abbiamo fatta a raccontare tutto!

In realtà è ancora tutto da raccontare, per chi ci vorrà leggere! Abbiamo tante cose di cui parlare ancora, come sono nate le nostre fedi, come sono nati i nostri i segnatavolo e il nostro candybar...

E le nostre foto, quelle sono bellissime... tutte! Quante macchinette abbiamo visto!
Ma nel frattempo, ecco cosa abbiamo fatto... siamo andati a Sperlonga a goderci quattro giorni di mare e a far luccicare le nostre belle fedi! :-)

Davi ruba il sole dell'"ora d'oro" tra le vie di Sperlonga...

Fuffo sente il peso della bellissima fede di Fra'

la sabbia di Sperlonga ci ricorda che siamo appena sposi! :-)

giovedì 16 giugno 2011

Conto alla rovescia... quello serio!

I nostri sacchetti... attenzione ai dettagli! :-)

Inizia il conto alla rovescia, quello serio... quello che ti fa dire "dobbiamo fare la valigia... abbiamo fatto tutto... chiama questo e chiama quello!", quello che soprattutto implica la consegna dei confetti a tutti gli amici, parenti e colleghi che non ci saranno quel giorno.

In questa fase del nostro viaggio in direzione matrimonio, abbiamo già ricevuto già un sacco di regali, e siamo rimasti stupiti dallo sforzo che hanno avuto tutti nel cercare qualcosa che ci piacesse e ci hanno anche preso!!! bravi tutti e grazie grazie! :-) (anche per le cornici d'argento... perchè un mariacho lo vogliamo immortalare e metterlo in salone in bella vista in una bella cornice d'argento!!)

E mentre le mamme si stanno facendo belle, tra capelli allungati e colpi di sole, per festeggiare l'inizio del conto alla rovescia, a meno dieci giorni abbiamo festeggiato con la consegna in contemporanea dei nostri sacchettini bellissimi (realizzati per noi da nostra cognata Tiziana) ai colleghi!

Eccoli qua, tutti colorati come piacciono a noi!

Cornetti, ciambelle, paste assortite e succhi di frutta per Fra' e aperitivo a tre (nell'ufficio dello sposo i matrimoni del periodo sono 3!!) per Davi!
Bello bello, iniziare con i colleghi il conto alla rovescia, l'ultimo prima del grande giorno!! :-)

E ora non resta che assemblare tutto, finire di lavorare e partire! Ma sta finendo già?
A proposito... in questi giorni di silenzio di cose ne sono successe... ma lo Sposo fa finta di niente... un addio al celibato è stato consumato e nessuna indiscrezione emerge... chissà magari lo Sposo si sbottonerà!

Domani, ritiro delle fedi nuziali... si preannuncia un nuovo racconto! <3

lunedì 30 maggio 2011

Una sagra in giardino: il nostro rinfresco

La ginestra di Preci, mamma Giordy ha sradicato mezzo bosco per allestire il giardino! <3 foto by Davi
i nostri conetti (senza acccento)... foto by DavIphone!

Giammarco  ha rimproverato la sposa, sui cartoccetti dei confetti ho scritto "Davi e Fra 25.6.11"... "zia, adesso dovrai scrivere su tutti quei cosi l'accento sulla A, perchè con l'accento è FRA' ma senza accento è fra". Ha ragione, che bello avere sei anni, sai un sacco di cose che poi dimentichi... ups, non si dovrebbe dire... ma vabè, abbiamo divagato prima di iniziare. Oggi si parla di ieri! :-) Una giornata meravigliosa! <3

la sposa a pezzi... foto by Davi

la sposa a pezzi parte due... foto by Davi

I momenti più belli della giornata! <3

Amici, famiglia e noi... il nostro mondo! <3

Ieri pomeriggio a Preci abbiamo festeggiato con la famiglia e gli amici il nostro matrimonio, alla Preciana.
Sì, diciamo che si è trattata di un abbondante merenda a base di porchetta, prosciutto, penne al tartufo e asparagi, crostini al tartufo e fagioli con le cotiche. Alla fine abbiamo anche mangiato una quantità industriale di dolci delle "7 porte nursine" e poi abbiamo ricominciato per poi finire con una torta di crema pasticcera e frutta!

due sirenette di campagna! foto by Davi

surfisti di campagna!!! Amici e Cognato! :-) <3 foto by Davi

due Filippo e un Giammarco... ci scrutiamo e ci stiamo anche simpatici! <3 foto by Davi

tre sirenette di spalle e due di profilo... <3 foto by Davi

Amici, amori, balli :-)
Ma il cibo ha poco a che vedere con tutto quello che abbiamo vissuto ieri. Amici, vecchi e nuovi erano lì a festeggiare con noi, è emozionante vederli tutti insieme a Preci, fa strano vedere persone apparentemente lontane che chiacchierano, mangiano e ridono insieme. Le feste sono bellissime per questo, uniscono! Poi se ci metti anche il vinello ahhh... li si balla! :-) Parenti vicini e lontani erano lì con noi a ballare al ritmo di musica popolare, con la meravigliosa fisarmonica di Valter! :-) E nessuno si è trattenuto, tutti hanno fatto la loro parte! Belli i nostri amici!

Balli, amici, nipoti... sorella! <3

Guest Star (insieme a Doroty e Minù - che per dimensione erano relegate in zone limitrofe) il magico Hudinì! foto by Davi

E' stata proprio una bella festa, una giornata indimenticabile! Grazie Grazie Grazie!

Davi e Fra'

domenica 22 maggio 2011

Il Nostro viaggio di Nozze

Viaggio in Messico...e queste potrebbero diventare le nostre foto!


gennaio del 2012 abbiamo in programma di partire per il nostro viaggio di nozze e dopo tante opzioni abbiamo optato per il Messico che coniuga le passeggiate e le esplorazioni alla Davi con il mare caraibico alla Fra. Ma ecco nel dettaglio il nostro percorso:

Arrivo a Città del Messico con visita al museo della mitica Frida Khalo...come farne a meno visto che andiamo fino a laggiù.

Da Città del Messico partiamo per San Cristobal con navigazione del fiume Grijalva nel Canyon del Sumidero.

Da San Cristobal passiamo alle cascate di Agua Azul per poi pernottare a Palenque.

Dopo Palenque andiamo verso il confine con il Guatemala dove ci aspetta il sito archeologico di Yaxchilan in mezzo alla giungla!

Nei giorni successivi previste visite a Uxmal Chiche Itza...ultime fatiche esplorative prima del mare.

Dopo il giro naturalistico-archeologico passeremo più di 5 giorni a Playa del Carmen. Mare caraibico, cibo messicano, navigazione verso le isole limitrofe e alla Laguna Sian Kaan.

Al ritorno passaggio per Cancun Isla Mujeres.

Che dire...vi piace? A noi molto quindi se vi va di darci una mano a realizzare questo piccolo sogno formato viaggio ecco come fare il bonifico:

Banca: Poste Italiane

Intestatari: FIDANI FRANCESCA FORESI DAVID

Codice IBAN:  IT29M0760103200000089014740 

lunedì 16 maggio 2011

Indicazioni per Preci: Roma - Preci mappetta illustrata



Cari Amici,
Ce lo avete chiesto in tutti i modi, di persona, via mail, via sms... e ora finalmente abbiamo creato per voi la mitica mappetta illustrata per arrivare a Preci, seguendo il percorso che più vi aggrada! Attenzione il percorso è scritto dalla Sposa e può sembrare complesso. Io Sposo che vi scrivo queste righe vi consiglio vivamente di leggerlo perché ricco di chicche e spunti interessanti e poi chi arriverà fino in fondo avrà una gradita sorpresa!!

1) Prendete il GRA e prendete l'autostrada Roma-Firenze
2) Uscite al casello di Orte (se non siete Schumacher, ci vorranno circa 45 minuti di autostrada per arrivare a Orte, sempre se non vi fermate all'outlet di Soratte... allora lì non saprei!)

il casello di Orte, Fuffo è la voce fuori campo!
3) Una volta usciti al casello andate a destra, direzione Terni. Vi troverete un bar sulla destra, eccolo qui, è il bar dove lo Sposo si fermava sempre da bambino per una sosta! :-)

Il bar di Orte dove lo sposo faceva la sosta!

4) A questo punto andate sempre dritti in direzione Terni. Avete due opzioni di viaggio: A) Attraversare Terni e prendere la Valnerina, passando per le Cascate delle Marmore e Ferentillo. B) Seguire le indicazioni per Spoleto, bypassando Terni e percorrendo il passo della Somma.

Noi generalmente facciamo il passo della Somma, perchè la strada è più larga e le curve sono meno spigolose. Ma se avete tempo e vi va di vedere il panorama, paesi bellissimi e non soffrite le curve, la Valnerina merita di essere attraversata. Un paese da vedere se scegliete la Valnerina è Ferentillo, il paese delle mummie. Ecco le due opzioni di viaggio per voi nella foto:

Percorso rosso: Passo della Somma. Percorso Blu: Valnerina! :-)

I due percorsi alla si incontrano in un paese che si chiama Palombara... che prima non si chiamava Palombara... misteri dei paesi. Cmq, poco più avanti di Paolmbara c'è un distributore GPL se dovesse servirvi.

Comunque andiamo con ordine. Abbiamo detto che una volta usciti ad Orte, noi proseguiamo per SPOLETO, ecco, per arrivare a Spoleto, andate sempre dritti, seguite bene bene le curve e guardatevi il panorama di alberi e cespugli fioriti. Il bello di andare a Preci in tutte le stagioni è gustarsi i cambi di colore della vegetazione! :-)

Passo della Somma, direzione Spoleto... anzi, eccolo lì Spoleto!
5) Una volta arrivati qui, passate Spoleto e vi trovate delle indicazioni, andate sempre dritti finchè non trovate questi cartelli... 
e girate a destra in direzione Cascia-Norcia...

6) Girate a questo svincolone in mezzo alle colline e andati belli tranquilli dritti, fino a quando non trovate... la galleria!! Un paio di km di galleria, giusto per attraversare una montagnetta e ritrovarvi sulla Valnerina, per proseguire il viaggio

La galleria!

7) Una volta superata la galleria tenetevi sulla sinistra, se girate a destra tornate verso Terni, invece voi dovete andare verso Norcia! ;-) Dopo qualche curva vi ritrovate in un paese che si chiama Borgo Cerreto. Se avete tempo di fermarvi un attimo, parcheggiate e affacciatevi sul ponticello, perchè quelle furbette delle trote, sanno bene che lì i pescatori non possono pescarle, così se ne stanno tranquille e si lasciano ammirare da chi passa da quelle parti! In più Borgo Cerreto è famoso per due eventi mondani dell'estate: la Sagra del Fungo (in tutte le forme e salse) e i fuochi d'artificio del 16 agosto. Quando si dice "ce vanno pe i paesi!" sono bellissimi i fuochi di Borgo!
Borgo Cerreto
Per chi non guida, attenzione al fiume! Subito dopo Borgo Cerreto si vede benissimo il fiume e sarebbe un peccato perdersi questo spettacolo della natura. Forse in estate è un pò più asciutto... questa foto è di febbraio, ma i colori sono meravigliosi!

8) Poco più avanti di Borgo Cerreto, arriva Triponzo, o meglio "Le terme di Triponzo". Sì, perchè a Triponzo ci sono le acque solfuree, purtroppo non utilizzate a causa del terremoto del 1996 che ha causato la temporanea perdita delle acque. Ora il "profumo" di zolfo sembra essere tornato, e speriamo che presto si possa sfruttare questa "stazione termale"!
Triponzo, un paese arroccato sulla montagna, con il fiume a picco e (grazie ai racconti di Manuele abbiamo scoperto che c'è un'antica ferrovia da quelle parti!)

Eccola qui, la stazione termale... la trovate a sinistra al lato del guidatore, ma se ve la scordate ci penserà lei a farsi riconoscere, con il suo odore di zolfo! :-)

Sulla sinistra si vede la stazione termale... è chiusa, ma si vede e si sente!
9) Proseguite lungo la strada... quando avvistate questa "cosa" sulla montagna siete praticamente arrivati. Si tratta della centrale elettrica che sta allo svincolo che porta a Preci. In realtà questo aggeggio, che rappresentava per noi bambini la fine del viaggio, veniva chiamato dallo Sposo "il tubo" e dalla Sposa "il castello", beata infanzia!!!

La centrale elettrica di Ponte Chiusita

10) Girate a destra e andate sempre dritti... mi raccomando andate piano, perchè ci sono i Carabinieri sempre all'erta pronti a fermare i nuovi arrivati al paese. Il primo paese che incontrate è San Vito, poi attraversate Corone. Dopo Corone trovate il fantastico cartello "Benvenuti a Preci".
Svincolo di Ponte Chiusita. Gira a destra e vai sempre dritto!



La prima cosa che trovate a Preci è il Ristorante il Castoro, sulla sinistra. Di fronte al ristorante c'è Villa Castoriana. Andate sempre dritti e trovate a destra La Madonna della Peschiera! Se invece girate a sinistra all'incrocio del ristorante e prendete la salita sempre a sinistra arrivate a Castelvecchio, verso il Campeggio Il Collaccio. Se non è proprio chiaro quello che ho scritto, ecco la mappetta!



Visualizzazione ingrandita della mappa

Se invece andate dritti verso Preci, e girate al primo svincolo a destra (c'è un bar che fa angolo) attraversate il fiumiciattolo e salite su verso Preci alto, lì trovate la nostra chiesa e l'Hotel Agli Scacchi. Anche qui... meglio la mappa!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Se invece non girate allo svincolo e andate dritti arrivate al centro di Preci Basso, dove trovate la casa dello Sposo! Se andate sempre più dritto, superata la "madonnina" sulla sinistra, non appena vedete i cavalli girate a sinistra, siete arrivati a Valle Cascia, a casa della Sposa!
Ecco qui la mappetta del centro del paese basso!


Visualizzazione ingrandita della mappa


Ci avete capito qualcosa? :-) Riepiloghiamo veloce:

- A1 direzione Firenze
- Esci a Orte
- Vai verso Terni
- Prosegui per Spoleto
- Gira per Norcia - Cascia
- Prendi la galleria
- Prosegui verso Norcia
- Segui la valnerina verso Preci
- Gira a Ponte Chiusita e sei arrivato a Preci.

E questa era la gradita sorpresa, un breve e chiaro riepilogo del viaggio...Buon viaggio e ricordate che avete i nostri cellulari. Non perdetevi ;-)

sabato 14 maggio 2011

Bridal Shower... chi più ne ha più ne metta!

Prove tecniche d brindisi!
Fra' La Sposa

A poco più di quaranta giorni al matrimonio il fermento inizia a salire e le amiche iniziano a organizzarsi! Questa volta io sono fuori dai giochi. Eh sì, perchè quando c'è una festa da organizzare e mail da mandare sono sempre in prima linea, mi piace festeggiare! :-)

Ma questa volta, ecco... non lo posso fare, così ci stanno pensando le mie amiche! Prima con un pomeriggio fra spose (qui c'è anche il matrimonio di Simone e Alessandra a cui pensare! lovee!), quante eravamo? SetteSpose o poco più ;-) mi pare! Lo scorso sabato in un centro benessere sulla Tuscolana...

Due Spose è meglio di una! ;-) Un pomeriggio alla SPA con le amiche! <3

E oggi un meraviglioso Bridal Shower... una sorpresa bellissima alla quale non pensavo assolutamente. Adoro le sorprese! :-)
Le mie amiche... si vede he, che sono amiche mie!! <3
Eccole le mie amiche! <3

Un resoconto fotografico è d'obbligo anche perchè, anche in questo abbiamo rotto la tradizione della giornata solo donne... con noi c'era anche lo sposo! Così abbiamo approfittato per fare qualche prova generale! ;-)

Siamo quasi pronti he... <3
Grazie amiche è stato un pomeriggio meraviglioso! :-)

giovedì 5 maggio 2011

50 giorni al nostro giorno... 50 cose di noi



Proprio alla fine di questa giornata... non possiamo non fermarmi un secondo a pensare che... attenzione! Mancano 50 giorni al nostro giorno! :-)

Bhè, visto che 50 è un bel numero e in effetti abbiamo 50 cose da dire, ecco 50 delle cose che fanno parte di noi, delle quali potremmo raccontare parecchie cosette, farci qualche risata e mangiarci su una pizza! Ovviamente, 50 in ordine sparso!

  1. Cambiamo aria... e giù il finestrino... nel gelo di gennaio!
  2. Ritardo... e attesa
  3. lunghe ed economiche passeggiate
  4. Due scooter, a volte! Liberty (3 generazioni) e Bea
  5. Autoscatti, tanti e ovunque
  6. Fotografie a tutto e a tutti
  7. Mare (Ostia, Santa Marinella...)
  8. Haxel, Dorotea e Grigetto (l'inavvicinabile!)
  9. Micrì
  10. Racconti
  11. Disegni
  12. Capelli rossi... poi castani e poi blu!
  13. Pizzetto... poi niente e poi barba!
  14. Supplì passando da Ottaviano a Re di Roma, per diventare il pre-tango per eccellenza!
  15. B&B economico... il più economico per poi ritrovarsi nel nostro 5 stelle!
  16. Piazza Fiume
  17. Ombrellone... e fuciliera
  18. Perdersi nei musei per poi ritrovarsi sempre ad aver fatto il percorso al contrario
  19. la nostra Capri... che poi è sempre Ostia
  20. Preci
  21. Pop Art... la prima mostra
  22. Klimt, il primo regalo
  23. Vienna, il primo viaggio romantico
  24. Pollaccio e Pesciaccio
  25. Daniele Silvestri, il primo concerto
  26. Baudelaire e Rimbaud
  27. Compilation "From Davi to Fra"
  28. da Mercoledì Cinema... a ... Mercoledì Tango
  29. Amelie e Kubrick
  30. Gabriel Garcia Marquez
  31. Isabelle Allende
  32. Danza del Ventre
  33. Tango
  34. Salento
  35. Alice nel Paese delle meraviglie e attraverso lo specchio
  36. Disordine
  37. Ordine
  38. Il Piccolo Principe
  39. Nikon (ona) e Coolpix (ina)
  40. Romeo e Giulietta
  41. Grattachecca (una melonissima con tanto melone e una amarena e cocco... con tanto cocco e poche amarene!)
  42. Isola Tiberina
  43. Radiohead
  44. Ipod - Iphone
  45. Carmen Consoli a sorpresa
  46. 45 mq per noi
  47. Ikea
  48. Il Cinese delle meraviglie
  49. Sacher
  50. una pizza? sì, Dar Poeta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...