giovedì 28 aprile 2011

Pasqua 2011 a Preci

Davi e Fra all'ufficio matrimoni... notare il portachiavi a cuore! Quanto amore in quell'ufficio!!
Fra' - La Sposa
Eccoci qua, vi abbiamo lasciato alle pubblicazioni online... ma sono successe altre cose molto interessanti da raccontarvi nel frattempo!

Prima di tutto, abbiamo ritirato le pubblicazioni nel fantastico ufficio matrimoni del nostro municipio, che come potete vedere dalla foto è anche corredato da portachiavi romantico... le adoro queste donne! :-)

Davi - Lo sposo
A proposito delle pubblicazioni ci sarebbe da scrivere un libro sulla fauna che popola gli uffici del Municipio. C'e' la tipa che sembra Sue Silvester tra 10 anni, vederla allo sportello con tuta aderente e fascia sulla fronte non ha prezzo. C'e' la donnona vestita di rosa che scuote il distributore di merendine, appendendosi ad esso....scena memorabile. C'e' la coppia cinese che deve fare la promessa di matrimonio...sfido l'impiegata a scrivere correttamente i loro nomi. C'e' il tipo che chiede "il modulino"...che fastidio. E poi c'e' lui, l'uomo che distribuisce numeri e moduli...io voglio fare il suo lavoro da grande...mi acconterei anche di fare il suo assistente :-)

Pasqua a Preci: il tavolo delle uova di Pasqua con cognato e nipote super goloso in pigiamino, la tavola di Pasqua, nipoti giocanti prima della rissa, frittata alla mentuccia e cioccolata calda!


Fra' - La Sposa (madrina)
Dopo che è successo? Bhè, abbiamo passato aprile a consegnare partecipazioni tra spedizioni, cene e aperitivi, caffè e chinotti, pizze e melanzane in stile patatine fritte e appuntamenti rimandati. Insomma, ci siamo quasi!

E poi... è arrivata Pasqua, abbiamo preso tutto quello che dovevamo portare a Preci per la festa e siamo partiti... ci aspettava la vera Pasqua Preciana, fatta di mega colazione a base di frittata di mentuccia, cioccolata calda, uova sode, pizza di Pasqua e Marsala, salame corallina e per i più bagordi coratella in padella! Quest'anno per noi tutta in famiglia, è stato bello! e... diciamolo, il Marsala invecchiato di mattina è una botta!

Il giorno di Pasqua è stato memorabile... con uova sode, frittata, pasta al forno, melone e fragole e fettine panate in corpo abbiamo preso la macchina e siamo partiti per un A/R Preci-Roma-Preci, obiettivo la Cresima di Davi. Quante cose ci sono da raccontare... ve le racconta lo Sposo figlioccio!

Davi - Lo Sposo (figlioccio)
Sorvoliamo sulla quantita' di cibo ingerita nei giorni di Pasqua, veramente abominevole e ricca di dolci e veniamo al giorno di Pasqua. Sveglia, colazione, passeggiata, pranzo, viaggio Roma-Preci. Devastante, sonno allucinante e cadiamo stremati sul letto di Roma che assume i toni della camera d'albergo per una giornata. La sveglia suona alle 18 e ci dirigiamo verso la Chiesa dove Don Sergio fiero di se' e di noi cresimandi ci attende e ci riserva il posto in prima fila, cacciando un vecchietta che dice "ma io sto sempre su questo banco"... Don Sergio e' intransigente e la manda al secondo banco.
In attesa che cominci la messa il rosario ci accompagna con la signora dietro di me che ha una canna micidiale e mi urla nelle orecchie.
La mia cresima e' andata liscia come l'olio sulla mia fronte alla fine della cerimonia e la mia Sposa Madrina e' stata impeccabile. Cresimato da un Cardinale con una voce tuonante. Come dice Fra, Dio mi sta corteggiando... Dopo gli auguri del Cardinale per il nostro matrimonio si riparte per Preci...e annamo!

Il pranzo tipo al Castoro di Preci

Fra' - La Sposa (agghindata)
Ma non finisce mica qui! Dopo aver passato Pasquetta sotto la pioggia fitta, noi sapevamo che un altro giorno ci aspettava in quel di Preci. Molteplici obiettivi, quasi tutti raggiunti: sopralluogo in chiesa del fioraio (mitico Ciro), sopralluogo sempre del fioraio Agli Scacchi per i le composizioni da mettere a tavola, prova trucco e acconciatura per me e colloquio con il parroco preciano per avvertirlo delle nostre scelte musicali... di questo... ne riparleremo! :-)
Bhè... le mie prove trucco e parrucco sono andate alla grande, e ho sistemato con una botta sola anche mamma, sorella e suocera! Taak!

E dopo le fatiche della giornata... abbiamo deciso di regalarci un pranzo al Castoro, che per chi è del posto è "Da Stefano" per mangiarci un antipasto tipico con frittata al tartufo (la più buona che potete mangiare in zona, non date retta a nessuno, perchè la frittata al tartufo di Stefano non si batte!) e un piatto di pasta al tartufo.

Segnatevi i contatti di Stefano e se volete andare, prenotate almeno 4  o 5 giorni prima perché ha il pienone sempre!

Davi - Lo Sposo
Prima della Pasquetta a Preci c'e' stato il sabato con la prova delle torte che ci ha condotto verso una scelta a sorpresa. Poi c'e' stata la messa di Pasqua (mai passato tanto tempo in chiesa) con bimbi urlanti, chiesa gremita e auguri personali al parrocco (che leccaculo che siamo)...La pasquetta e' stata segnata dalla pioggia, dal cibo, dalla definizione di alcuni dettagli con il nostro ristorante e dalla notizia che l'albergo dove faremo la cena ha registrato il tutto esaurito solo con i nostri ospiti. Quindi per chi dovesse ancora prenotare deve trovare sistemazioni alternative all'albergo Agli Scacchi.

Il martedi' prima di partire mentre attendevo che la Sposa facesse le sue ore di prove trucco e parrucco ho riscoperto il piacere della lettura del giornale e del libro, nel silenzio piu' assoluto delle colline...e poi siamo ripartiti ma ovviamente non potevamo partire a stomaco vuoto e le foto che vedete dicono tutto. :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...