venerdì 25 febbraio 2011

Due testimoni in gonnella, ma non chiamatele femminucce

Fra' - La Sposa

Dobbiamo parlare ancora di tante cose, ma era proprio arrivato il momento di parlare anche di loro: i testimoni. Andiamo con ordine, stiamo parlando dei Testimoni della Sposa, o meglio Le Testimoni!


Loro sono due persone molto importanti per me ed è per questo che non ho avuto dubbi, sono loro che quel giorno saranno lì vicino, sedute vicine a scambiarsi faccette, come hanno già fatto alla prova del vestito.

Bhè, chi sono? Federica, mia sorella e Cipofra, Francesca la mia amica.

Federica è Ghiga, mia sorella, una donna eccezionale, capace e intelligente. Un vulcano di energia, solare e soprattutto è un "caterpillar", se decide che una cosa deve essere fatta come dice lei, niente la smuove.

Io e Ghi <3

Sono più piccola di lei di 8 anni e per lei sono stata un bambolotto vero, abbiamo dormito nella stessa stanza per 16 anni, una camera tutta bianca e ordinata, con un grandissimo armadio doppia stagione diviso a metà tra noi. Abbiamo litigato per tutto, perchè siamo diverse, e spesso in disaccordo su tutto: stile di vita, ideologie, moda... tutto. Siamo due sconosciute se non fosse che ci adoriamo! Lei, come dice sempre, mi ha spianato la strada, ha fatto le battaglie di libertà e indipendenza per se stessa, ma anche per me! :-)

Fede con i suoi cuccioli, il giorno del suo matrimonio e con me, il giorno della mia laurea.

La cose più importanti che lei fa per me sono tante, ma se mi guardo indietro, ai momenti più importanti della mia vita, lei che c'è sempre stata, anche quando non le andava o le creava dei problemi! La mattina della mia maturità mi ha detto "ti accompagno e vado a lavoro", poi mi giro durante l'orale e me la ritrovo lì accanto ai miei compagni di scuola! (preoccupatissima!)

Il giorno della mia laurea si è caricata figlio (Giammarco, il piccolo più grande!) e passeggino, ha mollato la macchina al primo parcheggio ed è arrivata di corsa puntualissima e senza un tacco... lasciato per strada per correre! Niente ferma Ghiga!
E come poteva non avere un ruolo importante il giorno del mio matrimonio? :-)

Francesca è Cipofra, ci siamo conosciute 5 anni fa, perchè avevamo e abbiamo in comune una passione, la danza orientale. Salua, la nostra insegnante forse ha intuito che potevamo avere un buon feeling nella danza e ci ha proposto di danzare insieme. Da lì è nata un'amicizia speciale!

Lì, durante una festa di carnevale all'aperto, in mezzo a una piazza abbiamo danzato un bellissimo Saidi, una danza popolare egiziana con i bastoni. Da quel momento in poi, la danza è stato solo un dettaglio, perchè è nata una bellissima amicizia fatta di massima sincerità, sarcasmo e condivisione.
Cipofra durante una delle famose "sgargarizzate", la prima foto della prima esibizione insieme, il trio danzante Gisella, Fra, CipoFra con Fuffo, e noi a una cena super fashion!

He sì, condivisione! Infatti tante cose ci uniscono, solo per fare due esempi lo stesso anno che ci siamo conosciute siamo andate entrambe a convivere e quest'anno entrambe ci sposiamo. Abbiamo condiviso dei bellissimi progetti legati alla danza e ora, che per motivi diversi, entrambe ci siamo prese una pausa dalla danza, troviamo sempre qualcosa di cui parlare, ridere e gossippare, discutere e pensare. Già, perchè la danza è una passione ma non è tutta la nostra vita, ed è tutto il resto che ci appassiona, oltre la danza! I viaggi, i regali, i dubbi, i pensieri, il lavoro... l'amicizia.

La cosa che mi ha fatto più divertire di Francesca, quando ci siamo conosciute è stato il suo amore per la cucina greca, i suoi racconti sulla cucina greca fanno venire voglia di mangiare cipolle, olive e formaggi a ogni ora, anche a una talebana del cibo come me!

Una bella amicizia, sincera e senza pretese, nata per caso e cresciuta semplicemente, senza aspettative e senza vincoli. Siamo entrambe persone libere e innamorate che hanno tante priorità e poco tempo, ma un cellulare sempre a portata di mano per scambiare quei due o tre sms per dire "aho, che stai a fa? Io cena e divano!" o un mms di Leonardo che se la ride di cuore! :-) Quest'amicizia è importante, perchè vive così, nel modo più naturale possibile.

Cipo versione danzatrice, danzatrice in dolce attesa e Cipomamma con Leonardo (Bombo per gli amici).

Eccole le mie testimoni! Capito sì!? Altro che femminucce!

1 commento:

  1. Oddio mi sono messa a piangere in ufficio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!! Non si fa così, avvisatemi prima!!!
    Amica mia....le cose che abbiamo condiviso finora sono nulla rispetto a quelle che ci aspettano in futuro...sempre insieme...
    Cipo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...