domenica 30 gennaio 2011

W la Sposa

Fra'- La Sposa

Sembrava facile la questione, invece... panico! La sposa media che pensavo nemmeno fosse in me si è scatenata in queste due settimane. E' uscita fuori la Jessica, la Katiusha e la Samantha che stavano lì a farsi le unghie al gel nella mia testa, il french fucsia e blu con i fiorellini glitterati in rilievo. Ebbene sì, Fra' La Sposa è una sposa media.

Ma partiamo dal principio, chi è stata convocata per la prima prova dell'abito da sposa? Tutto il coro di donne necessario: mamma, Federica (sorella e testimone della sposa), suocera, CipoFra (amica e testimone della sposa). Un team molto bene assortito, composto da due mamme tutto pepe e due testimoni che il mondo intero mi invidia! :-)

abiti da sposa di Barbie.
Ebbene, ero sicura che sarebbe stato facile... dai, è il mio lavoro, ma ti pare? So tutto, conosco ogni reazione, ogni pensiero che sfiora le spose il giorno della prova, so tutto, conosco le reazioni degli altri e quello che diranno le tipe dell'atelier. E' tutto calcolato. Macchinetta fotografica pronta, così faccio anche una foto da mettere sul blog, ho pensato... mi fotografo i piedi dentro al vestito, sai che figata!!!!

Sìsì, un drin al cell... "siamo qui sotto!" panico. Macchinetta scordata a casa e silenzio in macchina. Arriviamo all'atelier e inizio a provare gli abiti da sposa e sudo... oddio come sudo! Belli, tutti belli... ridarella... carini sì... sì... sìsì va bene, va bene questo sono sicura.

Si torna a casa, e inizia qualche dubbio... "che faccio... bho... mmmm... ma... e poi se... va bene, ricominciamo". E la settimana riprende con un tantino di sensazione del tipo "ah brava, sai tutto he! complimenti, sìsì, sai proprio tutto!" e penso "ecco, io che ero sicura di non fare di queste cose... mi sento una babbea qualsiasi, una che prenota il vestito e poi ci ripensa... che vergogna! Mi sa che è tempo di ricominciare".

Così dalla mattina alla sera trovo un'altra occasione di provare altri abiti da sposa, in un altro atelier, mi faccio accompagnare al volo dalla Pellegrins, amica fidata, silenziosa ma decisa al punto giusto! Ci imbattiamo in un atelier adorabile, e provo finalmente abiti che sono nelle mie corde, mi guardo allo specchio e mi riconosco. Sì, ci siamo. Sì, ci siamo sì! Ma non qui. E la storia continua altrove... ma basta raccontare!
:-) Scrivo solo una cosa... bingo!
ah... mi raccomando, amiche della sposa non dite nulla... Davi non "dovrebbe" sospettare nulla, quindi shhhhhhh! su tutto! ;-) (sono ammesse solo allusioni che portino lo sposo a crepare di curiosità, ma niente indizi!)


Davi - Lo Sposo


Ed eccoci giunti all'argomento più top secret del matrimonio, un tema su cui si costruiscono silenzi, chiaccherate sottovoce, chiuse in camera, risatine...ebbene sì quando si giunge a questo momento le spose sono tutte uguali ed anche Fra c'è cascata. Non ha resistito alla tentazione dei mille dubbi e dei patemi d'animo, alle risatine...civetterie da donne insomma.
Non so come si siano concluse le cose, so solo che non è semplice fare shopping con lei e io ne so qualcosa. Vedremo cosa avrà combinato tutta sola in balia delle sue accompagnatrici. Forza Fra, spero che tu ci sia riuscita.
Ovviamente è tutto un po' sopra le righe e io sono curioso come una scimmia ma in fondo credo che ce la farò forte anche della soddisfazione di dicembre quando tutti i segreti di mesi si sono coronati in un momento unico.
Tra un paio di mesi toccherà a me cercare l'abito ma non nascondiamolo non frega niente a nessuno anche se voi lettrici del blog vi dovrete beccare anche il mio racconto. Coming Soon.

1 commento:

  1. Rubo un momento per lasciare una breve impressione... voglio solo dire che io ti ho vista raggiante come non mai, e solo questo mi ha resa tanto tanto felice. Quello stile è senza ombra di dubbio il TUO STILE. Quindi, è la strada giusta.

    Sarai meravigliosa...
    Fra (Pellegrins, per questo blog e solo per questo blog!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...