lunedì 14 febbraio 2011

Nubendo e Nubenda a San Valentino

I nubendi appena usciti dal municipio XVIII... molto felici! :-)
Fra' - La Sposa (da oggi Nubenda)

Per chi volesse andare a spulciare nella parrocchia di San Lino, le pubblicazioni di Davi e Fra sono in bella vista, ma noi che siamo sposi molto impegnati e soprattutto scordarelli, ancora non siamo andati a vederle, altrimenti da quel dì che stavano qui le foto!

Come oggi che è una data speciale per noi! He sì, oggi siamo stati al municipio a portare i documenti per le pubblicazioni che, come dice la signora stressatissima dell'ufficio matrimoni, da oggi le pubblicazioni non le affiggono più al Campidoglio (peccato dico io... sai che belle foto che potevo fare lì?!), da qualche tempo le pubblicazioni sono "online! (e ride!)". Che ci sarà da ridere!?

"Ooon....lllllaaainn" ecco la pronuncia perfetta della signora.

Ebbene, oggi per San Valentino ci siamo regalati una nuova definizione dei nostri ruoli: Nubendo e Nubenda! :-)

Bello no?! La signora Marina o Marianna (i nomi non sono il mio forte!), con la sua maglietta leopardata e il braccialetto pieno di sonagli ci ha detto "Che bella data che avete scelto, porta bene!" Daje! :-)


Davi - Lo sposo (il Nubendo)

Come diceva la Nubenda le pubblicazioni in chiesa dovrebbero essere gia' affisse e quindi via che si corre...i giorni si avvicinano e tra sorprese e nuovi appuntamenti qui il fatto si fa sempre piu' concreto.
Questa mattina dopo una super colazione abbiamo fatto richiesta di pubblicazioni in municipio, lucidato a nuovo per l'occasione...infatti sapendo che dovevamo cominciare le pratiche hanno deciso di trasferirsi in una nuova sede tutta nuova!
Ci accoglie la solita fila e l'invidia per il tipo che come lavoro fa solo il "distributore di moduli da compilare". Dietro di noi c'e' una coppia attempata che deve fare il giuramento. Ma il top sono le impiegate a cominciare dalla piccola signora agitatissima, mi ha ricordato un incrocio tra un topino di Cenerentola e il Bianconiglio di Alice (tanto per fare citazioni gradite alla sposa) e quindi ecco che ci siamo fatti piccoli e attraverso la serratura siamo entrati nella porta della stanza dove ci ha accolto lo Stregatto che ha fatto velocemente tutte le pratiche e ci ha detto che si faranno sentire per l'altro passo importante che ci aspetta: il giuramento!
Tutto rapido, tutto veloce al contrario della richiesta di pubblicazioni in chiesa. Li' altri ritmi ed era come se fossimo tornati indietro nel tempo...ma questa e' un'altra storia.

Mentre il nubendo verifica che tutto sia a posto... non si è mai troppo scrupolosi, la nubenda autoscatta! :-)

3 commenti:

  1. w i nubendiiiiiiii....che tenerelli che siete!!!!!

    RispondiElimina
  2. mh.....ma se lui è nubendo e tu sei nubenda, cosa succede quando c'è un nubifragio?

    RispondiElimina
  3. hehe! l'importante è che non si tratti di un nubendifragio! :-D

    hihihih!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...