mercoledì 30 marzo 2011

Corso Prematrimoniale primo giorno: La Genesi

I due lassù non sembriamo noi? La sposa ha le extencion... la profezia dello Sposo!
Fra' - La Sposa



Non parleremo, credo, di tutti gli incontri del corso prematrimoniale, ma questo… bhè, questo va raccontato.
Il primo incontro del corso prematrimoniale è andato. Il nostro parroco romano è proprio una fettina spumosa di ciambellone, è carino ed entusiasta, insomma ci piace. Ma quello che c’è da raccontare è altro.

Prima di tutto parlerei dello Sposo, del grande coupe de theatre quando gli è stato chiesto di presentarsi… ho avuto l’ennesima conferma che faccio bene a sposarmelo! e se gli va... ve lo racconterà lui che coniglio ha tirato fuori dal cappello!

Altra cosa da evidenziare sono le varie personalità che ci accompagneranno in questo viaggio… e ovviamente sia io che lo Sposo abbiamo elaborato nel nostro cervello dettagli scabrosi e tipologie umane.
Bhè, siamo in tutto cinque coppie, e come nella più Verdoniana delle situazioni abbiamo: i coatti, gli snob (che saremmo noi… ), i leccaculo, i sempliciotti e i fascistoni. Quanta fauna, signori miei, credo che ne vedremo delle belle.

In tutto ciò… la cosa più interessante è stata lo studio di come si legge la Bibbia… ho pensato “Evvai, anche Davi troverà interessante qualcosa: l’indice, la struttura narrativa, le note a piè pagina…” e mi sono rasserenata.

Davi - Lo Sposo

Ebbene si. Alla fine e' giunto il momento: il corso prematrimoniale. Devo dire onestamente che mi aspettavo la piega che il tutto ha preso e dopotutto il parrocco non e' neanche cosi' male. E' poco inquisitore e finora non mi e' sembrato bacchettone, e' un prete di una parrocchia romana e poi ha quello sguardo un po' cosi'...con gli occhietti piccoli piccoli quando non porta gli occhiali.

Fra ha ragione sul fatto che alla fine la prendero' un po' come un gruppo di lettura di un libro chiamato Bibbia, dopotutto e' un best seller e dopotutto fa sempre bene approfondire...

Per quanto riguarda i nostri compagni di viaggio, chiamamoli cosi' va, devo dire che non penso che legheremo con nessuno, alla fine noi siamo quelli sul piedistallo :-)

Il tutto e' comunque molto assortito e ci sara' sicuramente da divertirsi soprattutto con il prete che parla di parcheggio. Alla fine del primo incontro infatti e' uscito fuori un argomento molto spirituale: dove parcheggiare. Io e Fra per fortuna non abbiamo problemi perche' ci arriviamo a piedi ma altri chiedevano al parroco se si puo' parcheggiare tra i paletti di fronte alla chiesa.

Il parrocco ha cominciato una lunga storia in cui ha raccontato la sua buona azione per il quartiere cioe' donare i posti a chi ne avesse bisogno ma si sa l'incivilta'...dopo 10 minuti a conversare su questa cosa il parroco ha concluso...vabbe' ma io faccio il parroco mica il parcheggiatore. Genio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...