martedì 11 gennaio 2011

Non diciamolo a nessuno prima di loro!

Fra' - La Sposa

Così, ho un sorrisetto stampato dal 27 dicembre 2010, e ogni tanto si accentua, soprattutto quando l'occhio cade al dito... sì lo ammetto, non resisto, lo guardo almeno un centinaio di volte al giorno, ma di questo riparlerò, si merita un discorso tutto suo... dicevo che ho un sorrisetto stampato, e poi si arricciano gli occhi, guardo in aria e respiro forte. Realizzo che è tutto vero e vado avanti, mi rivesto del mio sorrisino e ricomincio. Amiche fidate hanno confermato che è normale, quindi non mi preoccupo!

Ma, la felicità scoppia dentro, deve essere condivisa... e, come dirlo a tutti nel modo più bello? Bhè, tutti insieme! Le nostre famiglie sono micro clan, tutti si conoscono, da prima che io e Davi diventassimo noi! Così è facile! Sì, facile e ancora più emozionante! Così abbiamo fatto in modo che tutti venissero da noi per la Befana, giorno importante in due famiglie che sono al 50% romane e al 50% preciane!

La Befana ha lasciato le calze per tutti nel cesto, le teneva dentro un "sinalino" e dato il lungo viaggio ha perso qua e là dolci, soldini e mandorle!
Ad ognuno abbiamo dato la sua calzetta speciale, e come sempre in casa Fidani e da un paio di anni anche in casa Fidani - Foresi, la Befana fa un sacco di confusione, dolci, mandorle, mandarini...e quest'anno anche un messaggio importante.

Un silenzio irreale (con tre bambini, due mamme, tre donne chiacchierone e la partita che stava per iniziare) e poi il caos! una sensazione bellissima. L'abbraccio di mia sorella, lungo pieno di baci e lacrime, gli occhi di mia mamma e il silenzio di mio papà, che prima di tutto si è preoccupato di conservare il biglietto nel suo porta soldi per non perderlo.
Ecco l'effetto nozze: sorella e cognate a lavare i piatti e due dei nipoti imparannanzati per aiutare! Quanto sono amorosi tutti! :-)
Gli abbracci di tutti, il calore e la felicità delle nostre famiglie, è irripetibile, indimenticabile, come noi che felici ci siamo guardati per un attimo e poi ci siamo trovati avvolti nell'abbraccio di tutti. Uno dei giorni più belli della mia vita, forse anche perchè il pasticcio di pasta è venuto una meraviglia questa volta! :-)
Eccole qui le calze speciali: piccoline ma contenti un messaggio importante, per la nostra famiglia! <3

Davi - Lo Sposo

Se fossi stato piccolo piccolo e avessi origliato i discorsi prima dell'annuncio di tutti sono sicuro che avrebbero detto: be' ma lui non ci crede, ma lui non vuole, a lui non piace, forse gli ultimi matrimoni in famiglia ce li siamo fatti...
Invece Zac! Ecco il colpo di teatro! Perché l'effetto è stato proprio quello, il minuto di silenzio prima del boato, della tempesta di abbracci e lacrime...sì proprio lacrime che devo dire non mi aspettavo a tal punto e  mi ha stupito che tutto ciò mi ha fatto tanto piacere...I nipotini increduli che non capivano cosa stava accadendo in realtà, chissà magari da grandi lo ricorderanno il giorno delle calzette con il biglietto dentro, in fondo spero che sia entrato nel cuore anche a loro come è entrato nel mio.
Più di tutti mi è entrato nel cuore un abbraccio che mi ha lasciato lì sospeso in quel momento. Ci sono quei momenti in cui non sai come esprimere quanto possa far piacere un abbraccio, l'unico modo forse e tenere a lungo strette le tue braccia e far sì che i corpi facciano il resto...devo dire che il mio cinismo è stato messo a dura prova e in quei momenti si è sciolto in un emozione totale e completamente famigliare.

7 commenti:

  1. Siete due ragazzi eccezionali semplici ,innamorati e sorprendentemente tradizionalisti....Questo momento lo vivremo insieme senza essere invadenti sperando di regalarvi la gioia ,la felicità e il divertimento (o piccolo stress )che abbiamo provato preparndo il ns matrimonio.vi vogliamo un mondo di bene Ghi,Gianluca,Giammo,Floppy Federica Fidani (mamma di Filippo Di Calisto)

    RispondiElimina
  2. lei è una testimone della sposa!!! :-P
    <3

    RispondiElimina
  3. Se scrivete tutti post così da qui a giugno mi sciolgo in lacrime... sniff.
    Non ero presente ma immagino che sia stata un'emozione enorme per tutti.
    Vi voglio proprio bene (e se penso che stavo pure antipatica alla sposa...)

    RispondiElimina
  4. Promesso che i prossimi non saranno così "emozionosi"... ci stiamo riprendendo (un pò)!
    Cmq, cara pellegrins, è bastato un incontro culinario a farmi perdere la testa per "questa francesca che fa sempre ste cene a casa sua, vacci tu!"... anche perchè poi, è diventato appuntamento fisso! ;-)
    tanti baciii!!

    RispondiElimina
  5. Davi, mi hai fatto commuovere!!!! zigh! zob!!

    RispondiElimina
  6. non penso di arrivare a giugno... commozione e pelle d'oca al secondo post... siete bellissimiiii!!!! (sono nella "stanza produzione"...)

    RispondiElimina
  7. e sì che ho partorito, ma ho ancora mille ormoni in circolo....!!! che bella famiglia e che emozione! lacrime lacrime lacrime ;-)
    ancora auguri
    simo, fab, maia, stella e david

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...